Un’altra serata di grandissimo jazz con uno dei più stimati contrabbassisti al mondo, newyorkese d’adozione che incontra un trio di gran pregio.
Valerio Sgargi Trio feat. Marco Panascia (NY)
Valerio Sgargi – voce
Davide Logiri – piano
Massimo Pintori – batteria
Marco Panascia – contrabbasso
Il repertorio del concerto ripercorre i successi dei grandi songwriter americani che hanno dominato la scena musicale statunitense nel periodo interbellico. Una selezione delle più significative canzoni di Gershwin, Kern , Arlen, Rodgers , che hanno fatto da colonna sonora all’era dello swing e sono entrate a far parte del corpus degli standards.
Forti del loro comune background con studi accademici alle spalle Valerio Sgargi e Davide Logiri ci regalano una dimensione sonora particolare, nella quale l’impianto formale e le soluzioni messe in campo nell’arrangiamento degli standard e dei brani originali sono ricche di suggestioni mediate dalla letteratura classica.
A completare la grande qualià delle esecuzioni sarà la colonna portante del quartetto, il contrabbassista Marco Panascia, uno dei più apprezzati nel suo campo dai giganti del jazz a NY.
Vi aspettiamo Venerdì 16 Ottobre a cena con il nuovo sfizioso menù di stagione e poi
Concerto dalle 22,00 ingresso libero
Cena dalle 19,30 alla carta o menu degustazione (antipasto, primo, secondo, dolce e calice di vino) a € 28.
E’ gradita la prenotazione al 02 4946 2922